Intro my world

Come detta la buona creanza, mi presento. Mi sembra giusto: se siete finiti qua spero ci sia un motivo, anche di conoscenza. Ma se così non fosse sarebbe mancanza non da poco non sapere chi scrive quel che – spero – leggerete.

Mi chiamo Francesco Bommartini, ho 37 anni da poco compiuti e amo profondamente la musica. I miei studi e la mia attività professionale sono sempre stati improntati sulla comunicazione. Un ambito che, in tempi social, acquisisce sfumature che ho approfondito e continuo ad osservare con interesse.

Mi sento giornalista. Non solo perché collaboro dal 2007 con L’Arena di Verona e altre testate tra sport, spettacoli, cronaca; ma anche perché sono sempre votato all’approfondimento ed alla ricerca delle migliori soluzioni comunicative. Ho scritto 3 libri (tra i quali “Riserva Indipendente – La musica italiana negli anni Zero“​, Miglior Libro per il “Premio Editoria Musicale Indipendente”​ 2013), che ho presentato in Italia e all’estero. La passione per la musica mi ha anche spinto ad organizzare eventi musicali, suonare in band, insegnare chitarra, partecipare come espositore a mercatini di dischi (qui il mio negozio Discogs) e svolgere attività di ufficio stampa.

Negli ultimi anni ho lavorato come Digital Pr, Communication Manager, Content Writer in ottica SEO, Copywriter, Social Media Specialist. Sono lavori, sono passioni. Ma la cosa che più mi appassiona è la musica, insieme alla ricerca della verità e all’umanità, anche nelle sue imperfezioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...