GLI ORIZZONTI DI TREY CONNOR SONO SENZA PAURA, COME DIMOSTRA IL SINGOLO FEAR

Trey Connor chiarisce i suoi Horizons fin dal primo brano, Fear: una ballata dichiaratamente pop su cui incastona una voce che farebbe invidia alla star più acclamata. Questo lo dico anche in ottica album, appunto Horizons, ma qui mi concentrerò proprio sul singolo. Un brano in cui echeggia la sicurezza di Trey, che però riesce, appunto, ad anteporre una vocalità tanto credibile quanto accattivante, e aggraziata.

Il pezzo non “tira indietro” batteria e chitarre suonate con energia. E anche per questo sostengo la sicurezza che ha il giovane cantante e chitarrista. Ci vuole equilibrio per affrontare una produzione con questo piglio. Cosa che traspare, quantomeno per lui, anche nell’official live video che inserisco qui sotto.

Come potete notare, dopo la visione, il resto della band, seppur dignitoso – soprattutto il chitarrista/corista, non sembra “sentire” il brano quando Trey Connor, che così dimostra anche visivamente quanto il suo progetto sia effettivamente tale fino in fondo. Guardare gli occhi e le movenze per credere.

Fear è un singolo intenso e gentile, una canzone che James Blunt invidierebbe sicuramente, perché riesce ad essere leggiadra nonostante qualche distorsione. Pop anche queste ultime, si intende, ma anche decise. E non posso dire che sia così per ogni brano che consideriamo popolare, ahinoi. Bravo Trey, vivi complimenti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...