FOTOGRAFIA Artistica e guarigione: l’arte di Carles Unal

L’elettricità è palpabile nell’aria notturna mentre Carles Unal attende pazientemente il momento esatto per catturare un fulmine che attraversa lo skyline di Miami. Le ore passano inosservate e alla fine vengono ricompensate con una fotografia che trasmette sia l’abilità di Charles come maestro fotografo sia il suo desiderio di trasmettere allo spettatore la precisa sensazione dell’ambiente che ha scelto.

Come terapista e fotografo, Charles è dotato dell’opportunità e dell’abilità di combinare entrambe le passioni di una vita e di produrre arte visiva che consente all’osservatore di immaginare le possibilità illimitate che la natura può offrire. Nato a Izmir, in Turchia, Charles ha viaggiato per il mondo fin da giovane e per un periodo di 25 anni ha accumulato un bagaglio di conoscenze, esperienza e professionalità fotografica.

Esige da se stesso la perfezione quando lavora per catturare i suoi soggetti. La sua arte trasuda musica per gli occhi e il ritmo del colore che eccita l’immaginazione. Nel caos vorticoso della vita quotidiana, Charles trova volutamente immagini che promuovono un rilassamento concentrato. Punta la sua macchina fotografica in direzioni che attraggono il suo spettatore in un mondo, sia sbalorditivo nella sua grandezza e bello nella sua semplicità cristallina.

La spinta appassionata a preservare e condividere “momenti nel tempo” ha portato Charles in viaggi di scoperta e avventura in tutto il mondo. Di conseguenza, Charles ha accumulato un corpo di lavoro diversificato che consente allo spettatore di sperimentare il potere curativo della natura attraverso il suo obiettivo. Nel processo di cattura di ogni scatto, che si tratti di un pezzo senza tempo in bianco e nero, il movimento di un animale o una potente cascata a cascata,

Charles è consapevole del suo scopo principale, “catturare un’esperienza, un’emozione, o forse anche il senso di un debole odore utilizzando un angolo particolare insieme al mio partner, la luce, per connettersi emotivamente con il mio pubblico ”. Il suo istinto inquietante per la fotografia perfetta e il tempismo perfetto hanno reso Charles di successo nei suoi obiettivi professionali di essere allo stesso tempo un fotografo di fama mondiale, nonché un guaritore di successo che utilizza la sua arte come strumento terapeutico. Charles è un maestro fotografo autodidatta.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...